Compressor.io comprime le tue immagini

Compressori.io è uno strumento online gratuito che permette di comprimere le immagini (nei formati jpg, gif, png e svg), ottenendo spesso interessanti risparmi.

Compressor.ioCompressor.io compare

Il servizio permette di scegliere tra una compressione lossy (con piccola perdita di qualità) o loseless (senza perdita); il tasso di compressione è deciso autonomamente dal programma che cercherà di rendere impercettibile la differenza tra l’originale ed il file compresso. Al termine della compressione viene consentito di salvare il risultato ottenuto sul proprio computer oppure di salvarlo su Dropbox o su Google Drive.

Compressor.io results

Non sono permessi file superiori ai 10 MB, ma la pecca principale è che non sono possibili i caricamenti multipli, rendendo quindi utile lo strumento solo per piccole operazioni. Per compressioni multiple si potrebbe prendere in considerazione JPEGmini, che però non accetta i png.

Avete altri servizi simili da segnalare?

Autori: Cristiano Ferrari

Risolvo problemi. Il bello del consulente informatico è che i problemi riescono a non farti annoiare, dovendosi occupare di Mac, web, comunicazione, ambienti virtuali e problemi reali. Il brutto è che non sempre c'è una soluzione facile a soddisfare le aspettative.

6 Commenti

    • Le librerie usate sono le stesse, in effetti. E lavorando in locale non hai limiti, e l’efficienza è maggiore. Spiego: caricare 2 MB di immagine su Compressor, per ridurla a 1 MB -3 MB di traffico totale- è un risparmio del 50%, ma non molto interessante se la devi mostrare solo una volta -caricare 1 MB ed 1 MB scaricato dall’altro lato, totale di 5, mentre se caricavi il documento grezzo erano 4 MB di traffico totale.

      Vero che essendo un servizio in linea offre operatività anche con apparecchi mobili (con i quali la vita è tanto più brutta…).

      D

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: